Polisportiva Atletica Serramanna
Al servizio dello sport dal 1979

E-MAIL e RIUNIONI

La Polisportiva Atletica Serramanna comunica che il nuovo indirizzo di Posta Elettronica è il seguente: atleticaserramanna@gmail.com

Non ci sono riunioni in programma.

     
 

APERTE LE ISCRIZIONI ALL'ATLETICA LEGGERA

Se hai tra i 6 e i 18 anni ti aspettiamo nella pista di Bia Nuraminis il Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 16:45.

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL BASKET

E' partita la campagna di iscrizioni per il settore "basket".

ASD Polisportiva Atletica Serramanna

La Pol.Atl.Serramanna svolge le seguenti attività: Atletica Leggera, Basket, Mini-Basket, CAS, Tennistavolo, Ginnastica per Adulti

http://www.atleticaserramanna.it/it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/962109si.jpg http://www.atleticaserramanna.it/it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/523271ripresa_allenamento_2016.jpg http://www.atleticaserramanna.it/it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/135545atletica.png
  • 0
  • 1
  • 2

Senior MSP: Serramanna vs Audax 62-37

Vittoria amara quella di ieri sera per i ragazzi di coach Porcedda. Nonostante la buona prestazione, sottolineata anche dal punteggio finale della gara, i nostri devono fare i conti con l’infortunio al ginocchio di Pia L. , costretto a lasciare anzitempo il campo da gioco .

Buona partenza per i serramannesi che trovano facilmente la via del canestro con un buon giro-palla e arrivando a metà del secondo quarto sul 35 – 10. Poi black- out per dieci minuti dove l’Audax riesce ad arrivare nuovamente sul -9.

All’inizio del terzo quarto le cose sembrano mettersi male per il Basket Serramanna: nel giro di un minuto lasciano il campo sia Ortu che Pia, entrambi infortunati. La squadra però reagisce e si ricompatta piazzando l’allungo decisivo che garantisce i primi due punti della stagione.

Tabellini:


PGS Audax: Maxia, Pruna, Moro 4, Pinna, Deplano 7, Lampis 4, Uccheddu 7, Carta 8, Pintus 7. Allenatore: Gabriele Giannino

Pol. Atl. Basket Serramanna: Curreli 4, Farris 2, Ibba, Mossa, Ortu 12, Papoff, Pia 6, Picci, Secci 29, Setzu 7, Soddu 2. Allenatore: Stefano Porcedda. Accompagnatore: Sebastiano Pusceddu

Parziali: 10-25; 11-10; 7-7; 9-20

Arbitri: Sergio Spiga e Alberto Atzori



Basket - Under20

Risultati Orani - Trofeo Sant'Andria

Archiviata anche la 19^ edizione del "Trofeo Sant'Andria" che si è svolto ieri, domenica 13 novembre, a Orani.
Si parte alle 7:15 e dopo una breve sosta a Tramatza arriviamo puntuali nel paesino del nuorese con la bellissima chiesa "Sa Itria". Un bel freschetto ci ha dato il benvenuto e si va subito a ispezionare il percorso. Salite, discese ripide, curve strette e lastricato misto ciottolato con una partecipazione di atleti che nelle gare su strada vedi raramente; insomma, per niente facile!
Le gare partono puntuali con gli Esordienti C (200m), dove al maschile avevamo l'esordio di Andrea Mura. Stanchissimo all'arrivo, ma felicissimo per aver rotto il ghiaccio ed essersi guadagnato una bella medaglia, conclude 9° su ben 19 atleti giunti al traguardo.
Nelle Esordienti A (600m) presentavamo ben quattro atlete. 18^ e 21^ le tranquillissime Michela Carboni e Michela Collu, 24^ Michela Concas alla primissima gara e 27^, dopo un grande sprint, Beatrice Usai: che squadra!
Bellissimo 7° posto per il ciclista Filippo Maccioni su 19 Esordienti A maschili.

Grazie a una splendida rimonta nei 150m finali, la Ragazza Silvia Setzu passa da un 7° a uno splendido 2° posto (su 23).
Fabio Palmas giunge 24° tra i Ragazzi (1000m) concludendo al meglio una bella fatica.
Tra le Cadette ottima 2^ posizione per Eleonora Usai.


Ottimi anche il 3° posto di Simone Palmas e il 5° di Jyotish Frongia tra i 13 Cadetti.


Passando alle categorie Assolute, bel 3° posto per Elisa Pintori (2^ SF23) in una gara con 37 donne di diverse età.
La Pol. Atletica era presente anche nella "Non Competitiva" dove il nostro Marco Sias ha concluso i 2,2km al 1° posto.


Nel Trofeo per società ci siamo piazzati al 6° posto con 38 punti su 21 Società che hanno schierato atleti nelle gare riservate alle categorie giovanili.
Di solito finiamo qua di raccontare la gara, ma non è il caso di Orani.
Dopo le premiazioni tutti in periferia dove dentro un capannone ci attendevano prelibatezze di tutti i tipi, un ristoro che non ha eguali: pasta, riso, carne, frutti di mare, salumi, frutta, verdura, pane, bibite tra cui birra alla spina e un ottimo vino rosso, caffè e i buonissimi dolci, il tutto concluso con il Karaoke dei bambini della società organizzatrice che hanno fatto ballare e cantare anche i più grandi e con l'estrazione dei biglietti della lotteria organizzata per aiutare la bella società giallo-nera.
Per noi era la prima volta che partecipavamo a questa manifestazione, ma abbiamo capito benissimo qual'è il segreto di una partecipazione così importante, ovvero l'ospitalità oranese. Sicuramente l'anno prossimo abbiamo già un impegno!!!

Atletica leggera - Attività Agonistica

 

Visitatori: