Polisportiva Atletica Serramanna
Al servizio dello sport dal 1979

E-MAIL e RIUNIONI

La Polisportiva Atletica Serramanna comunica che il nuovo indirizzo di Posta Elettronica è il seguente: atleticaserramanna@gmail.com

Non ci sono riunioni in programma.

     
 

APERTE LE ISCRIZIONI ALL'ATLETICA LEGGERA

Se hai tra i 6 e i 18 anni ti aspettiamo nella pista di Bia Nuraminis il Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 16:45.

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL BASKET

E' partita la campagna di iscrizioni per il settore "basket".

ASD Polisportiva Atletica Serramanna

La Pol.Atl.Serramanna svolge le seguenti attività: Atletica Leggera, Basket, Mini-Basket, CAS, Tennistavolo, Ginnastica per Adulti

http://www.atleticaserramanna.it/it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/962109si.jpg http://www.atleticaserramanna.it/it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/523271ripresa_allenamento_2016.jpg http://www.atleticaserramanna.it/it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/135545atletica.png
  • 0
  • 1
  • 2

Si chiude con una vittoria la prima fase: informazioni sulel prossime partite

Per il Basket Serramanna termina con una vittoria la prima fase della stagione 2016/2017 della Serie D Regionale.

WhatsApp Image 2017-01-15 at 22.03.03

In quel di Via Talete, contro l'Astro Cagliari (seconda in classifica fino alla 14esima e ultima giornata), i ragazzi di Coach Porcedda si impongono per 73 a 79.

Pur senza Pia, Perra e Inconi (fuori per infortunio e/o influenza), i serramannesi offrono una bella prestazione corale, perfezionata dai 27 punti di Caredda e dall'esordio di Porcu, nuovo acquisto biancorosso.

Chiave di lettura il cambio difensivo chiamato da Coach Porcedda nell'ultimo quarto che ha permesso ai nostri di chiudere gli spazi e ribaltare in contropiede.

Serie D: Astro - Basket Serramanna 73-79

Astro: Strazzera ne, Simoncini 7, Vascellari A. 8, Vascellari L. 2, Pani 12, Biggio B. 11, Cordeddu 21, Biggio R, Ibba 12, Cocco. All.re: Ghiani A.

Serramanna: Setzu ne, Secci, Serpi ne, Caboni 7, Cadelano 13, Assorgia 8, Porcu 10, Porcedda 14, Picci ne, Caredda 27. All.re: Porcedda S.

Parziali: 12.29, 23-9, 18.13, 20.28.

Arbitri: Beltramini Roberto di Capoterra e Carrus Fabio di Selargius.

Classifica Finale


WhatsApp Image 2017-01-15 at 22.08.31


Il Serramanna, matricola di questo campionato con la Sulcispes, chiude la prima fase al sesto posto.

Accede così alla Poule B, contenente le squadre classificate dal 5° all'8° posto del girone A (Cagliari) e le squadre classificate dal 5° all'8° posto del girone B (Sassari) al termine della Prima fase.

Seconda fase

La seconda fase avrà inizio il 22 gennaio e terminerà entro il 30 aprile 2017.

In seguito si terranno i playoff: saranno ammesse ai playoff le prime sei squadre della Poule A (il girone con le 4 squadre più forti dei due gironi della prima fase) più le squadre vincenti lo spareggio. Lo spareggio si terrà tra le prime due squadre della Poule B e la 7^ e l'8^ della Poule A.

Si dovrà dunque arrivare tra le prime 2 squadre della Poule B per accedere ai playoff.

Detto questo, un caloroso ringraziamento al nostro pubblico, presente anche in trasferta e, ora come non mai, fondamentale per la crescita della squadra.

Basket - Serie D

Risultati Porto Torres, 1° cross

La stagione "crossistica" 2017 inizia con freddo, neve, vento, grandine e pioggia.

Alle 7:15 prendiamo il pullman con gli amici di Dolianova, Elmas e Selargius, e all'altezza di Macomer iniziamo ad ammirare il paesaggio innevato.

Arriviamo a Porto Torres verso le 10:30 e poco dopo la partenza dei Senior Master 35/55 (posticipata di qualche minuto), una forte grandinata tinteggia di bianco il tracciato del cross rendendolo ancora più difficile di quanto già lo fosse. Il Gruppo Giudici di Gara decide di annullare le gare degli Esordienti e dei Ragazzi, con grande dispiacere dei nostri atleti appartenenti a queste categorie; ma la sicurezza prima di tutto.

Le gare dei Cadetti, e tutte le altre, vengono confermate con qualche variazione di orario.

Alle 12:15 precise, parte la gara delle Cadette. Silvia ed Eleonora si destreggiano tra fango, fango e ancora fango. Ottime le posizioni finali: Silvia 5^, Eleonora 8^!

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi, spazio all'aperto e natura





Al maschile tutti i cinque giovanotti concludono i 2500m. 4^ posizione per Jyotish che supera a qualche centinaio di metri dall'arrivo il compagno Simone. Alessandro Piras occupa la 7^ piazza mentre i classe 2003 Fabio e Nicolò si posizionano rispettivamente 16° e 19°.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, montagna, cielo, spazio all'aperto e naturaL'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, erba, cielo, spazio all'aperto e naturaL'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, montagna, cielo, spazio all'aperto e naturaL'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, cielo, montagna, spazio all'aperto e naturaL'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, cielo, montagna, spazio all'aperto e natura

Sotto la pioggia battente terzo gradino del podio per la SF Elisa Pintori, nella gara valida per l'assegnazione del titolo regionale individuale di categoria.

Complimenti a tutti questi "pazzi" (atleti, genitori e tecnici) che sono rimasti al gelo, ci vediamo domenica a San Sperate!

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'aperto


Atletica leggera - Attività Agonistica

Festa settore "Atletica Leggera"

Più di 100 persone in quella che ormai è diventata l'annuale festa del settore "Atletica Leggera" della Polisportiva per salutare il 2016 e dare il via al 2017 (giù ufficialmente partito con la "Coppa Epifania").

Un momento di ritrovo, tra un boccone di pasta e uno di torta, tra un bicchiere di acqua e uno di vino, tra una chiacchierata e una risata.

Dopo la musica organizzata da "DJ Simo" e i "meno giovani" seduti a tavola, viene il momento dei ringraziamenti da parte del Responsabile di Settore, Elisa Pintori. Un grazie al Presidente, ai collaboratori, ai tecnici, ai genitori e ai super atleti, della pista e del Centro di Avviamento; a questi sono stati consegnati dei doni a cura del Settore e altri splendidamente realizzata dalla "super-mamma-Mile"!

Poi spazio ai video dell'anno appena passato con delle importanti considerazioni sulla gara di Dolianova.

E' stata una serata magnifica all'insegna del gruppo, quello a cui teniamo di più. Quindi grazie a chi si è dato da fare per realizzarla. Permettetemi un ringraziamento particolarissimo a Milena per lo spirito che trasmette a tutti nell'organizzare queste tipologie di incontri!

E che si dia inizio a questo 2017 di Atletica!!!

L'immagine può contenere: 36 persone, persone che sorridono

Atletica leggera - Attività Agonistica

Il 2016 della Polisportiva

Su YouTube potete trovare il video dell'anno 2016. ( www.youtube.com/watch?v=6QNXbRH9-ZY )

In 7 minuti manifestazioni, tornei, atleti, campionati. gare, insomma tutto il 2016 della Polisportiva serramannese che accoglie l'Atletica Leggera con il Centro di Avviamento allo Sport, la Pallacanestro con il Minibasket, il Tennistavolo e la Ginnastica per adulti.

Grazie per questo difficile ma bellissimo anno e "in bocca al lupo" per un 2017 pieno di soddisfazioni!

Buona Visione

atleticaserramanna.it - Generale

 

Visitatori: