Polisportiva Atletica Serramanna
Al servizio dello sport dal 1979

E-MAIL e RIUNIONI

La Polisportiva Atletica Serramanna comunica che il nuovo indirizzo di Posta Elettronica è il seguente: atleticaserramanna@gmail.com

Non ci sono riunioni in programma.

     
 

APERTE LE ISCRIZIONI ALL'ATLETICA LEGGERA

Se hai tra i 6 e i 18 anni ti aspettiamo nella pista di Bia Nuraminis il Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 16:45.

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL BASKET

E' partita la campagna di iscrizioni per il settore "basket".

ASD Polisportiva Atletica Serramanna

La Pol.Atl.Serramanna svolge le seguenti attività: Atletica Leggera, Basket, Mini-Basket, CAS, Tennistavolo, Ginnastica per Adulti

http://www.atleticaserramanna.it/it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/962109si.jpg http://www.atleticaserramanna.it/it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/523271ripresa_allenamento_2016.jpg http://www.atleticaserramanna.it/it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/135545atletica.png
  • 0
  • 1
  • 2

Risultati Olbia, 4^ tappa Festival

Un'altra faticosa ma bellissima trasferta si è svolta questa mattina nel Parco Fausto Noce di Olbia.

La manifestazione denominata "Cross Città di Olbia - Memorial Andrea Cabanna" e che ha visto la partecipazione di circa 500 atleti, era valida come 4^ prova del Festival del Cross abbinata ai Campionati Regionali Individuali Senior Master e Gara 2 del CdS Allievi/e.

Ampia, nonostante la sveglia alle 4, la partecipazione dei nostri giovani.

Beatrice Usai non si fa intimorire dalla partenza con ben 42 Esordienti A e centra una buona 32^ piazza. Grande tenacia per Filippo Maccioni che agguanta un'ottima 9^ posizione su 36 EMA.

 Splendida prova di determinazione per la Ragazza Francesca Littera che chiude il chilometro in 2^ posizione dietro alla brava atleta alaese Maria Paola Sotgiu. Nella stessa categoria, Michela Collu, dopo una caduta in partenza, è 23^ (su 30).

Tra le Cadette una bravissima Silvia Setzu trova la 4^ posizione mentre un altrettanto agguerrita Eleonora Usai è 8^ al termine dei 2k. Venti le atlete che hanno tagliato il traguardo in questa categoria.

Al maschile 8^ posizione anche per Alessandro Piras, 17^ per Fabio Palmas dopo un testa a testa con un'atleta della Ichnos Sassari, mentre Simone Palmas (reduce dall'influenza) fa suo il 5° posto. Bravissimo Jyotish Frongia che sale sul 3° gradino del podio dietro il sassarese Sanna (Guerrieri del Pavone) e all'olbiese Mei (Atl.Olbia).

Elisa Pintori ottiene l'ennesima vittoria nella gara Senior F23 precedendo Giorgia Pilia (Isolarun)) e Alice Masala (Atl. San Giovanni).

Una grande squadra anche oggi! Grazie a tutti, anche agli amici di Dolianova, Elmas e San Sperate che hanno condiviso il pullman con noi.

Atletica leggera - Attività Agonistica

Sintesi partita - Youtube

Al seguente indirizzo  youtube.com/watch?v=4YN_7pmw65l&feature=youtu.be potrete guardare una sintesi delle migliori azioni dei bianco-rossi durante la prima partita in casa della Poule B del Campionato di Serie D.

Atletica Basket Serramanna è il canale su Youtube dove potrete trovare tanti video del settore.

Basket - Serie D

Risultati Iglesias, Indoor

Per questa domenica (5/02) abbiamo deciso di staccare dai cross e andare a divertirci alle indoor (come se alle campestri non ci divertissimo!!!).

Domenica mattina presso la palestra "Ceramica" a Iglesias si è svolta la 3^ manifestazione Indoor del 2017.

A dare il via alla giornata sono stati gli Esordienti nei 50m. E che partenza! Subito Michela Carboni conclude al 2° posto la sua serie ed è 2^ anche nella classifica complessiva con il nuovo PB di 8.37 a un solo centesimo dal 1° posto (si conferma nella top ten della società). Buona 9^ posizione per Michela Concas con 8.87 alla prima uscita su pista. Subito dopo, 10^, troviamo Elisabetta Pisanu, anche lei al Personale con 8.95. Bravissima Beatrice Usai che con 9.43 (PB) si pone in 19^ piazza.      Erano 38 le Esordienti in totale (20 A, 11 B, 7 C).

Al maschile, vittoria assoluta per Matteo Paschina che esordisce su pista in 8.30 (entra nella Top Ten). Splendida 3^ posizione per Filippo Maccioni con 8.55. Giacomo Cauli in 9.21 conquista la 10^ posizione mentre l'Esordiente B Andrea Mura è 23° assoluto e 8° di categoria con 10.68.        28 gli Esordienti maschili in gara (13 A, 10 B, 5 C).

Passiamo ai 60m.

Nelle Ragazze, alla sua seconda gara e alla prima su pista, Valeria Lai chiude in 13^ posizione con 11.48.

Record Societario elettronico (manuale 8"7 di Silvia Schirru datato 1999) per Silvia Setzu con 8"86, 3^, seguita in 4^ da Eleonora Usai con 8"97 (anche lei entrata nella top five della Polisportiva). Personale anche per Rebecca Melis con 10"06 che ottine l' 8^ posizione.

Tra i Cadetti 10° posto di Jyotish Frongia all'esordio con 8"86; personale per Nicolò Cauli e Fabio Palmas rispettivamente 12° con 9"40 e 14° con 9"91. Buon 10"27 per Thomas Porcu 15°.

Come avrete notato tutti coloro che già avevano gareggiato nella stessa distanza hanno ottenuto il proprio primato personale e anche chi esordiva ha dimostrato di poter far bene: bravissimi!!!

Ci vediamo alla prossima.

L'immagine può contenere: 12 persone, persone che sorridono, persone in piedi


Atletica leggera - Attività Agonistica

3^ TAPPA FESTIVAL DEL CROSS, VILLACIDRO

Che dire?! Si dice che nell'Atletica Leggera (quella vera) contino i risultati (tempi e misure su pista, piazzamenti negli altri terreni), e noi ieri di risultati ne abbiamo portato a casa tanti!

La 3^ prova del Festival del Cross denominata "Cross Città di Villacidro - Memorial Floriano Nuscis", che si è svolta ieri mattina presso l'ippodromo comunale di Villacidro, valeva anche come Campionato Regionale di Società Ragazze/i, Cadette/i e Gara 1 per quanto riguarda Junior e Pro/Senior m/f e come Campionato Regionale Individuale Ragazze/i.

Di conseguenza oggi partiamo con l'esporvi i risultati che poi hanno costituito una squadra.

Categoria Ragazze.

Magnifica gara di Francesca Littera che ottiene con grande grinta la Medaglia di Bronzo nel Campionato Regionale. 24^ posizione, alla prima gara nei 1000m, per Michela Collu. Bell'esordio alle gare per la bravissima Valeria Lai che ha concluso 39^.

Con la squadra otteniamo una buona 6^ posizione con 57 punti.

Categoria Cadette.

Altra magistrale gara effettuata da Silvia Setzu, 4^ al traguardo dopo un bello sprint. Ottima 7^ posizione per Eleonora Usai. Rebecca Melis conquista una coraggiosa 17^ piazza al cambio di categoria.

La squadra si è posizionata al 3° posto a soli 2p. dal 2° con 95 punti.

Categoria Cadetti.

E' "tanta roba" come direbbe qualcuno. 3°, 4° e 5° posto per i punti e 20° e 23° per completare lo squadrone. Le posizioni sono occupate rispettivamente da Simone Palmas, Alessandro Piras, Jyotish Frongia, Fabio Palmas e un grande Thomas Porcu (prima gara sui 2500m).

111 punti che ci rendono CAMPIONI REGIONALI DI CROSS A SQUADRE.

Tra le Promesse/senior femminili chiude gli 8km 4^ Elisa Pintori (2^ SF23).

Passiamo agli Esordienti.

La carrellata delle bravissime Esordienti A femminili si compone così: Michela Carboni ottiene una bella 9^ posizione in classifica, 17^ Elisabetta Pisanu, 24^ per Michela Concas e 33^ per Beatrice Usai su un totale di 39 atlete giunte al traguardo.

Sempre meglio i nostri Esordienti C che, gara dopo gara, prendono maggiore confidenza. Buon 2° posto per Fabio Sanna, 19° e 20° per Claudio Mocci e Corrado Ruggeri, 26° per Lorenzo Massimo Meloni e 28° per Simone Sedda.

42° dopo 300m è il combattente Andrea Mura, reduce dall'influenza, tra gli Esordienti B.

Infine, negli Esordienti A maschili, avvincente sprint finale per Filippo Maccioni che si regala la 4^ piazza mentre Matteo Paschina, bravissimo, conclude 18°; ben 40 gli atleti che hanno terminato questi 600m.

Per dovere di cronaca, vi riportiamo tutti i Campioni Regionali Individuali e a squadre.

  • Ragazze: Maria Paola SOTGIU (Alasport) - 1) Alasport 157 punti;
  • Ragazzi: Giuseppe LEDDA (Alasport) - 1) Alasport 138 punti;
  • Cadette: 1) Atl. Valeria 105 punti;
  • Cadetti: 1) Pol.Atl. Serramanna 111 punti.

Tra gli Junior non è stata schierata nessuna squadra.

Dopo Gara 1 tra i Senior femminili conduce con 103 punti l'Atletica Edoardo Sanna Elmas, al maschile guida la Cagliari Marathon Club con 115 punti (gara 2 sarà a Jerzu).

Per quanto riguarda il Festival del Cross (speciale classifica che somma tutti i punteggi di ogni squadra schierata di ogni categoria) non ce la caviamo per niente male.

Nella Generale siamo 8i con 474 punti su 35 Società che hanno piazzato almeno una squadra in queste tre tappe (ne mancano ancora 2). 9^ piazza nella Femminile con 152 punti (su 18). Altra 8^ posizione nella graduatoria maschile, su 30, con 322 punti.

Complimenti all'Olympia Villacidro per l'organizzazione.

Complimenti a tutti i nostri atleti i quali hanno portato a termine la gara con grande determinazione, il nostro obiettivo era schierare quante più squadre possibili, e direi che 3 su 4 per quanto riguarda le categorie giovanili non è per niente male ancor di più con questi risultati.

Auguri a chi, anche questa volta, è dovuto rimanere a casa per influenza, vi aspettiamo presto. Alla prossima!!!

L'immagine può contenere: 15 persone, persone in piedi, spazio all'aperto e natura

Atletica leggera - Attività Agonistica

 

Visitatori: